NewsPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, il PD si prende una “pausa di riflessione” e Garozzo apre al partito: sì all’azzeramento

Così come avviene nei rapporti sentimentali, anche il PD, nei confronti del  sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, trovandosi nel pieno di una situazione diventata ormai insopportabile, ha deciso di prendersi una “pausa di riflessione”.

Ieri sera all’hotel del santuario, alla presenza di tutti i big, il PD ha deciso di non decidere se scaricare o meno il primo cittadino, accusato, come noto, di scarso dialogo con il partito.

Dal canto suo, per venire incontro a tutti, Garozzo, davanti ai compagni di partito ha dichiarato la volontà di azzerare politicamente la Giunta per trovare una mediazione tra tutte le forze politiche di maggioranza.

Nono solo: l’avvicendamento chiesto a gran voce dal partito per rilanciare l’azione amministrativa di palazzo Vermexio toccherà anche la presidenza del Consiglio Comunale e, probabilmente, pure l’incarico di capogruppo.

Quindi sembra che la matassa si stia per districare. Una situazione, quella del PD a Siracusa, che rappresenta solo un piccolo tassello dell’ingarbugliata situazione in ambito nazionale.

Ilaria Greco

Pubblicità