NewsProvincia di SiracusaSiracusaSport

Siracusa, pallanuoto. Primo allenamento per l’Ortigia femminile

Primo allenamento stagionale in vasca per le campionesse dell’Ortigia femminile. Quest’anno due squadre, una per la A2 e l’altra per la serie B.

Siracusa, 7 ottobre 2015. Pallanuoto femminile . Le ragazze dell’Ortigia  si sono ritrovate ieri sera, alla “Cittadella dello Sport”, per il primo allenamento stagionale in acqua. Tutto il gruppo si è dedicato inizialmente al nuoto e ha terminato, poi, con una sessione di palleggi.

L’allenatrice Valentina Ayale, ha voluto radunare tutte le atlete biancoverdi che prenderanno parte ai prossimi campionati, che per questa stagione vedrà la società aretusea schierare  due formazioni, una nel campionato nazionale di A2, e un’altra in quello regionale di serie B. L’obiettivo della squadra maggiore è di ottenere una salvezza tranquilla, mentre, nel campionato di B, l’Ayale potrà portare avanti il progetto di crescita delle giocatrici più giovani che l’anno scorso hanno trovato poco spazio in squadra.

 

“Siamo entusiaste di ricominciare – ha detto Valentina Ayale. Abbiamo definito gli ultimi accordi con le nuove giocatrici e sono convinta che in A2 riusciremo ad ottenere la salvezza. Nel campionato di serie B, invece, riprenderemo il lavoro iniziato lo scorso anno e che, per ragioni tecniche, siamo state costrette a modificare nel corso della stagione – ha concluso.”

In bocca al lupo per la stagione.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità