Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: oltre 80 artisti e tanta allegria alla Festa della Musica

Grande successo per l’edizione 2015 della Festa della Musica. Clima rilassato e tanta voglia di divertirsi. Gli organizzatori dell’associazione I Lapilli più che soddisfatti.

Siracusa, 22 giugno 2015 – Un villaggio fatto di arte. La Festa della Musica di Siracusa, che si è tenuta ieri nell’area dello Sbarcadero, ha visto protagonisti oltre 80 artisti che, tra bancarelle d’artigianato, danza orientale, estemporanee di pittura, street show, giochi per bambini, concerti, balli e dj set, hanno fatto riscoprire e vivere, a migliaia di siracusani, e tanti turisti, uno scorcio della città poco valorizzato.

Clima rilassato, e tanta voglia di divertirsi per i partecipanti che hanno girovagato tra le postazioni, sul molo, e vissuto in pieno l’iniziativa. La musica è partita alle 19 con l’esibizione delle bande musicali, e degli artisti emergenti, intervallata da vari show, ed è terminata con l’atteso e coinvolgente concerto di Mario Incudine, padrino di quest’edizione.

L’organizzazione dell’associazione culturale “I Lapilli”, si ritiene più che soddisfatta dall’esito della quarta edizione della festa della Musica Europea, e ringrazia tutte tutte le maestranze che, dalle 8 del mattino in poi, hanno lavorato per accendere il Porto Piccolo per un’intera giornata. “Un grosso ringraziamento a tutti i partecipanti di quest’edizione, – hanno detto dall’organizzazione –  agli artisti, ai musicisti, che con i loro colori e i loro suoni hanno reso possibile questo villaggio di Festa della Musica 2015! Grazie all’amministrazione comunale e agli sponsor, ai ragazzi dei service, allo staff tutto, e un abbraccio al pubblico che, anche quest’anno, ha deciso di (ri)scoprire con noi un angolo della città bella ma poco valorizzata! E’ stata dura, ma pensiamo che vi siate divertiti”

E con uno balzo in avanti pensano all’edizione 2016: “ la festa continuerà ad essere itinerante, – continuano gli organizzatori dell’associazione – da quando è nata, nel quartiere della Graziella, uno degli obiettivi è quello di trovare sempre nuove idee per sfruttare al meglio la naturale bellezza di Siracusa e dei suoi luoghi”. L’invito è quello a supportare sempre di più la manifestazione, inserita e riconosciuta a pieno titolo nel network europeo con 400 altre città aderenti e con un pubblico globale stimato di un milione di persone.

Pubblicità