Siracusa, nuovi arredi nelle scuole comunali, l’assessore: “Non avveniva da 4 anni”

Siracusa, 17 settembre ‘15 – Arredi nuovi per le scuole comunali siracusane.

In questi giorni sono stati distribuiti banchi, sedie, armadietti e lavagne in tutti gli istituti comprensivi privilegiando quelli che hanno incrementato il numero delle classi e che, quindi, erano in maggior sofferenza. L’ammontare della spesa è stata di 40mila euro.

“Da quattro anni – spiega l’assessore alle Politiche scolastiche, Valeria Troia – le scuole non venivano dotate di nuovi arredi. Per tale ragione la fornitura non copre il fabbisogno reale ma abbiamo già previsto di mettere in bilancio i soldi necessari per soddisfare le richieste. Dunque, un primo passo che sarà seguito da altri”.

Nelle scorse settimane gli uffici avevano effettuato un monitoraggio della situazione prima di procedere all’acquisto. “Ci è sembrato giusto – conclude l’assessore Troia – rifornire prima gli istituti comprensivi che hanno visto crescere l’utenza e quindi hanno dovuto costituire nuove classi; la parte restante degli arredi è stata distribuita equamente alle altre scuole”.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: