Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Natale insieme, ieri al parco Robinson

Natale Insieme”.  E’ questa l’iniziativa che si è svolta ieri al parco Robinson di Bosco Minniti.

Ricco il programma della giornata con inizio alle 9,30 con  il ritrovo dei partecipanti al Parco Minniti, che insieme a Giuseppe Gibilisco, campione mondiale di salto in alto, hanno passeggiato per le vie del quartiere e fare gli auguri.

Alle 11 animazione per grandi e bambini a cura delle associazioni di Protezione civile e di Volontariato.

Alle 12,30 il pranzo di Natale, quindi alle 15, La tombola, con l’animazione di dj vox, Luciano Spicuglia e la partecipazione della Xmas Family e i Falsi D’autore.

“Ci piace l’idea  – afferma il sindaco, Francesco Italia – di sfruttare l’occasione del Natale per rafforzare quello spirito di comunità che  deve tenere uniti i siracusani e far sentire tutti cittadini alla stessa maniera. L’albero illuminato di via Barresi, quello di via Bartolomeo Cannizzo con l’aiuto delle scuole e adesso questo evento sono solo l’inizio di un percorso che proseguiremo oltre le festività con altre iniziative. Domenica ci ritroveremo per le strade del Bosco Minniti e al parco Robinson per trascorrere alcune ore assieme all’insegna della solidarietà e dell’aiuto reciproco. Tutto questo – conclude il sindaco Italia – è stato possibile grazie al lavoro di tanti volontari, associazioni, sponsor privati, di consiglieri comunali e di tutta la Giunta che ringrazio di cuore. Il bene non è mai fine a se stesso ma lascia un segno indelebile e contribuisce allo sviluppo del senso civico delle persone”.

L’Amministrazione comunale, ringrazia  i volontari e le Parrocchie della Diocesi di Siracusa, Maria Santissima Madre della Chiesa, San Metodio, Madre di Dio, Sacra Famiglia, San Corrado Confalonieri e Sacro Cuore, i consiglieri comunale e la seconda commissione consiliare, l’ AVCS , la CROCE ROSSA ITALIANA, e ancora gli  Sponsor, le associazioni, “Il forum delle donne Pasionarie” Zuimama, Astrea, Aipd, Auser diversamente uguali, Stonewall, Everyday, Protezione civile, Templari

Pubblicità