CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Nascondeva droga nella casa di anziani dove era badante. Arrestato dai carabinieri

Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, Z.V. di 28 anni, disoccupato, siracusano e incensurato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri infatti a seguito di una accurata attività informativa, hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione in cui il 28enne viveva e svolgeva l’attività di badante nei confronti degli anziani proprietari.

Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti all’interno della camera da letto del giovane, all’interno di un mobile del soggiorno e in un soppalco del garage, ben 8,4 kg di sostanza stupefacente del tipo hashish suddivisa in panetti del peso di 100 e 50 grammi ciascuno. Lo stupefacente sequestrato, destinato con buona probabilità allo spaccio nella città di Siracusa, avrebbe fruttato nella vendita al dettaglio fra i 35 e i 40 mila euro.

Di fronte a tali evidenti segnali indicanti una fitta attività di spaccio, i militari dell’Arma hanno dichiarato in arresto il 28enne e lo hanno condotto presso i locali della Compagnia di Siracusa per le formalità di rito. L’Autorità Giudiziaria, valutata l’inopportunità della detenzione domiciliare in attesa del rito direttissimo, ha infine disposto la detenzione presso il carcere Cavadonna.

Pubblicità