Siracusa: nasce il nuovo gruppo consiliare “Opposizione” per contrastare la maggioranza

Siracusa, 2 luglio 2016 – E’ stato significativamente denominato “Opposizione” il nuovo gruppo consiliare costituito al consiglio comunale di Siracusa, nato con l’obiettivo appunto di contrastare la maggioranza e incalzarla su alcuni temi. Ne fanno parte i consiglieri comunali Massimo Milazzo, Fabio Rodante, Salvo Sorbello, Cetty Vinci. Tutti e quattro eletti nel 2013 nella coalizione di liste civiche antagonista di Garozzo e sin dal primo giorno netti oppositori dell’attuale sindaco.

“Ci prefiggiamo – affermano i consiglieri nel presentare il nuovo gruppo consiliare – di segnare nettamente il confine tra chi censura senza appello la fallimentare stagione amministrativa di Garozzo e chi invece cerca di destreggiarsi in improbabili equilibrismi politici con un piede qui ed uno lì, senza avere il coraggio di staccare la spina a questa deludente esperienza amministrativa”.

Il gruppo opposizione, di cui con naturale galanteria è presidente Cetty Vinci, intende incalzare giunta municipale e maggioranza del consiglio comunale su temi quali: la scelta dell’area del nuovo ospedale; la trattazione del bilancio consuntivo del 2015 e del bilancio preventivo del 2016; l’impiego dei proventi della tassa di soggiorno per la creazione di nuove offerte turistiche e di nuovi posti di lavoro; il piano spiagge; il bisogno sociale.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: