Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: “Musica sotto le stelle”, alla presentazione anche il sindaco Italia e l’assessore Granata

Alla presentazione della seconda edizione di “Musica sotto le stelle” hanno partecipato anche il sindaco, Francesco Italia, e l’assessore alle Politiche culturali, Fabio Granata.

Il Festival di musica da camera si terrà dal 20 luglio al 20 agosto nel cortile dell’ex Convento del Ritiro in via Mirabella.

“Un evento di grandissimo valore artistico che arricchisce l’offerta culturale di questa estate 2018”  ha detto il Sindaco, ricordando come l’iniziativa si pone nell’ambito della diversificazione della proposta di intrattenimento che la città offre non solo ai turisti ma anche ai siracusani. “Sotto questo aspetto- ha concluso- l’invito alla Vittorio Guardo è affinché iniziative come queste possano trovare ospitalità anche nelle periferie”.

“E’ chiaro che il centro storico sia la location più appetibile per questo tipo di eventi. Ma le attività artistiche e culturali devono essere indirizzate all’intera città. Su questo- ha concluso Granata- con il Sindaco c’è perfetta sintonia: siamo al lavoro perché non solo Ortigia ma anche altri siti, come il Castello Eurialo, Cassibile, piazza Santa Lucia possano ospitare nei prossimi mesi manifestazioni culturali di ampio respiro” ha invece dichiarato Granata

Pubblicità