PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Liberi di costruire rinnova il direttivo

Rinnovo del Consiglio Direttivo per l’associazione socioculturale Liberi di Costruire. Con il nuovo anno appena entrato cambio di testimone dunque per Gaetano Gaeta che cede la carica di Presidente a Sebastiano Moncada, il quale ha scelto la sua squadra per il corrente anno riconfermando Leda Berritta come Segretario, Licia Lantieri come Addetto stampa e assegnandole anche la carica di vicepresidente, nominado Eliana Telesca nella qualità di tesoriere.
Posso affermare con grande soddisfazione che il periodo della mia presidenza con i “Liberi di Costruire” – ha dichiarato il Presidente uscente Gaeta – si è rivelato essere una esperienza piacevole e stimolante.
Ringrazio con affetto il direttivo e i soci che mi hanno sostenuto nel portare avanti le attività che hanno caratterizzato questo anno trascorso. In particolar modo voglio ricordare il “Laboratorio Esperienziale”, nuova frontiera dell’associazione a fronte del sostegno del sociale, e la “visita istruttiva all’interno del Faro di Capo Murro di Porco” a cui pochi hanno mai avuto accesso, concessaci in via del tutto eccezionale. Poi ancora: escursioni fuori porta, presentazioni di libri, zippolata di beneficenza e collaborazioni con AISM e altre associazioni cittadine.
Faccio i miei migliori auguri al nuovo presidente Sebastiano Moncada – ha concluso Gaetano Gaeta – sono certo che il suo apporto sarà importante e considerevole.
In egual modo, il neo eletto Moncada, ringrazia il suo predecessore per l’impegno profuso nella conduzione dell’associazione e per ciò che concerne l’anno appena trascorso. Ringrazio inoltre – ha continuato il neopresidente – tutti i membri della Liberi di Costruire i quali hanno deciso di onorarmi di questo ruolo. Dal canto mio cercherò di continuare il cammino intrapreso dall’Associazione negli anni passati, grazie anche alle gestioni di coloro i quali hanno ricoperto la carica di presidente. Pertanto, cercherò insieme a tutti i membri di portare avanti l’attività già intrapresa dall’Associazione, presente ed attiva sul territorio locale da oltre cinque anni. A breve, programmeremo l’iniziative per l’anno appena iniziato, iniziative che, come da tradizione della Liberi di Costruire, saranno in particolar modo di carattere benefico, sociale e culturale. All’uopo, lancio un invito di collaborazione – ha concluso Sebastiano Moncada – alle associazioni presenti sul territorio, che svolgono le medesime attività.
Pubblicità