Provincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, Liberi di Costruire compie tre anni

Siracusa (24/10/20169 – Buon compleanno Liberi di Costruire. Sono passati già tre anni da quando l’associazione socioculturale si è costituita ed è nata per portare alla città di Siracusa una ventata di freschezza e novità concentrando e puntando l’attenzione su varie tematiche, ad esempio sociali come le raccolte fondi e culturali come le presentazioni di libri.

Venerdì scorso il Presidente Vincenzo Cultrera, insieme ai soci tutti, ha spento nei locali di un noto ristorante/pizzeria/loungebar di Siracusa, la terza candelina per festeggiare la ricorrenza. Per l’occasione è stato ufficializzato il nuovo Consiglio Direttivo, riconfermando Cultrera alla Presidenza, Eleonora Santoro come Segretario, Eliana Telesca Tesoriere e Licia Lantieri Addetto Stampa, ma vedendo come nuovo Vicepresidente colui che è stato il primo presidente dell’associazione quando si è costituita, Sebastiano Moncada. Inoltre la famiglia dei Liberi continua ad allargarsi con l’entrata di nuovi soci, Noemy Zaffiro, Luciano Felice e Gaetano Gaeta.

Il presidente Vincenzo Cultrera ha annunciato durante la serata anche i prossimi eventi che vedranno i Liberi impegnati in prima linea. La oramai tradizionale Zippolata di Beneficenza, nel periodo di San Martino in cui tutti i soci si impegnano a vendere i dolci tipici del periodo oltre a dei cannoli freschissimi fatti da alcuni componenti dell’associazione, in piazza Santa Lucia per raccogliere fondi e aiutare l’associazione Astrea in memoria di Stefano Biondo. A seguire, verso metà novembre invece l’associazione socioculturale organizzerà un’escursione a Ferla, presso il Bosco di contrada “Case Giarranauti”, ridando il via a questo tipo di eventi che l’anno scorso hanno avuto un ottimo successo e riscontro con un numero di presenze non indifferente.

Pubblicità