SIRACUSA, LAVORI ALLA SCUOLA CHINDEMI: LA CONSEGNA DEI LAVORI MERCOLEDI’ 9 SETTEMBRE

I lavori riguarderanno, l’ abbattimento delle barriere architettoniche e messa in sicurezza, l’adeguamento dell’impianto antincendio e dell’ impianto elettrico.

Siracusa, 6 settembre 2015 – Saranno consegnati mercoledì 9 settembre, i lavori della scuola Chindemi di Via Temistocle. Riguarderanno, l’ abbattimento delle barriere architettoniche e messa in sicurezza, l’adeguamento dell’impianto antincendio e dell’ impianto elettrico. Sarà effettuta anche la manutenzione straordinaria. La spesa ammonta a 228 mila euro ed è finanziata con fondi comunali.

“Continua l’attenzione dell’amministrazione comunale – ha detto l’assesore ai Lavori pubblici Alfredo Foti – nei confronti dell’edilizia scolastica, per la quale c’è ancora tanto da fare. Gli uffici comunali, sono impegnati nella progettazione di altri interventi che contiamo di finanziare con ulteriori fondi che cercheremo di trovare nel prossimo bilancio di previsione.I lavori della scuola Chindemi di via Temistocle- ha infine detto l’assessore Alfredo Foti – sono stati fortemente voluti dal sindaco Giancarlo Garozzo, tanto da averli inseriti nel suo programma elettorale. Messa in sicurezza e adeguamento di tutti gli istituti scolastici al primo posto per una scuola sempre più al passo con i tempi e a misura di bambino”.

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.