NewsPoliticaProvincia di Siracusa

Siracusa: “la follia la fa da padrona!”. Le critiche dell’ opposizione

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei consiglieri Castagnino, Vinci, Alota e Sorbello.

 

Per l’ennesima volta una seduta del consigli comunale viene annullata all’ultimo momento senza motivazioni valide. Il comune di Siracusa non dispone alla data odierna né del conto consuntivo al 31 dicembre 2014 né della bozza del previsionale dell’anno 2015.

La Regione ha già nominato, a spese del comune di Siracusa, un Commissario che ha già provveduto a diffidare il consiglio, alla luce dell’incredibile ritardo accumulato per approvare lo stato dei conti del comune al 31 dicembre scorso. Di fronte a tale situazione che meriterebbe l’intervento di organismi superiori ai quali comunque ci rivolgeremo si continua a mortificare il lavoro del consiglio probabilmente allo scopo di evitare il confronto trasparente nella sede delle istituzioni, nel caso in cui il presidente del consiglio comunale non dovesse procedere alla convocazione immediata per una data imminente, ci riuniremo noi in consiglio comunale per occupare la stessa ed accendere i riflettori per le istituzioni (Prefetto, Assessorato regionale autonomie locali) e l’opinione pubblica siracusana ala quale ad oggi non è stato comunicato come sono state utilizzate i soldi della collettività.

Precisiamo inoltre che il parere, chiamato in causa come motivazione, della commissione urbanistica sul piano triennale delle opere, non è vincolante per la trattazione in consiglio ed innumerevoli volte questa maggioranza ha approvato atti privi di pareri delle commissioni competenti.

Pubblicità