Siracusa: “la follia la fa da padrona!”. Le critiche dell’ opposizione

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei consiglieri Castagnino, Vinci, Alota e Sorbello.

 

Per l’ennesima volta una seduta del consigli comunale viene annullata all’ultimo momento senza motivazioni valide. Il comune di Siracusa non dispone alla data odierna né del conto consuntivo al 31 dicembre 2014 né della bozza del previsionale dell’anno 2015.

La Regione ha già nominato, a spese del comune di Siracusa, un Commissario che ha già provveduto a diffidare il consiglio, alla luce dell’incredibile ritardo accumulato per approvare lo stato dei conti del comune al 31 dicembre scorso. Di fronte a tale situazione che meriterebbe l’intervento di organismi superiori ai quali comunque ci rivolgeremo si continua a mortificare il lavoro del consiglio probabilmente allo scopo di evitare il confronto trasparente nella sede delle istituzioni, nel caso in cui il presidente del consiglio comunale non dovesse procedere alla convocazione immediata per una data imminente, ci riuniremo noi in consiglio comunale per occupare la stessa ed accendere i riflettori per le istituzioni (Prefetto, Assessorato regionale autonomie locali) e l’opinione pubblica siracusana ala quale ad oggi non è stato comunicato come sono state utilizzate i soldi della collettività.

Precisiamo inoltre che il parere, chiamato in causa come motivazione, della commissione urbanistica sul piano triennale delle opere, non è vincolante per la trattazione in consiglio ed innumerevoli volte questa maggioranza ha approvato atti privi di pareri delle commissioni competenti.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: