NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: “la Digos e i 4 magnaccia”… parole forti al servizio delle Iene. E non tardano le reazioni

Siracusa, 17 novembre 2016 – I problemi del comune di Siracusa sbarcano ancora una volta sulle testate televisive nazionali e ancora una volta sono “Le Iene” a metterne in luce le “magagne”. E per farlo il giornalista Dino Giarrusso non si è certo risparmiato in fantasia e provocazione, scegliendo come titolo del suo servizio: “Il Comune è cosa loro”.

Raffica di interviste ad alcuni dei “protagonisti” delle denunce della battagliera consigliera Simona Princiotta. In onda anche parte delle intercettazioni telefoniche di conversazioni tra Princiotta e l’ex presidente del consiglio comunale, Leone Sullo, in cui si fa riferimento agli interessi che la consigliera avrebbe toccato e si parla di “un esponente della Digos e di 4 magnacci”. Sì, proprio così! I consiglieri comunali vengono definiti con questo appellativo.

Non sono mancate le reazioni, in particolare da parte di Castagnino e Castelluccio. Quest’ultima ha parlato di “consueta pratica diffamatoria della consigliera Princiotta attraverso la stampa” e di strumentalizzazione di “atti di indagine”. La stessa comunque si dichiara fiduciosa nella magistratura. E parlando anche a nome del marito Pino Perrisi, anche lui toccato dalle indagini della magistratura ha concluso: “Sia io che mio marito continueremo, tutti i giorni, a impegnarci nel nostro lavoro”.

Ilaria Greco

 

Pubblicità