Siracusa, inaugurata stamane la scultura dell’artista Speranza

Inaugurata stamane la scultura realizzata dall’artista Speranza a Siracusa. Presente anche il sindaco Garozzo.

Siracusa, 28 luglio 2015. Questa mattina il sindaco Garozzo ha scoperto la scultura dell’artista Gaetano Speranza posta all’ingresso della città.

La scultura realizzata in pietra bianca e sita nella rotatoria tra Via Paolo Orsi e Via Columba, è incisa la scritta: “Siracusa, Città di Archimede, Terra d’Arte e Cultura”.

Queste le dichiarazioni del sindaco Garozzo: “La scultura inaugurata stamane dedicata ad uno dei personaggi più conosciuti nel Mondo, sintetizza la vocazione della città. Un ringraziamento a Gaetano Speranza, per la scultura che ha voluto dedicare alla nostra città, sintesi di un percorso che dimostra il suo amore per Siracusa e la sua storia”.

“Il messaggio rispecchia l’identità della città e la comunica al viaggiatore che entra a Siracusa”, ha commentato l’artista Speranza.

Presente all’inaugurazione anche il vice presidente del Consiglio Comunale, Impallomeni.

 

Corrado Tardonato

 

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: