NewsPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, il Movimento cinque stelle chiede un nuovo trasporto pubblico per l’ingresso in orario a scuola

Il Movimento cinque stelle di Siracusa chiede all’amministrazione comunale di regolarizzare il trasporto scolastico mediante l’utilizzo di bus elettrici, per favorire l’ingresso in orario a scuola dei ragazzi.

Siracusa, 6 ottobre 2015. Iniziativa molto importante intrapresa dal Movimento 5 stelle di Siracusa. Il Meetup FARE, Siracusa, “Amici di Beppe Grillo” ascoltate le richiede dei genitori di bambini che frequentano l’Istituto Gargallo in via Luigi Monti , vista la carenza o totale assenza di trasporti pubblici da e per il centro della città, chiede all’ amministrazione comunale di attivarsi per risolvere nel più breve tempo possibile tale problema, dato che i bambini che la mattina entrano a scuola alle 8 ed escono alle 13 spesso rientrano anche nel pomeriggio. La nostra proposta è la seguente:

Sostanzialmente gli attivisti propongono che la mattina venga utilizzato uno dei bus elettrici utilizzato dal Comune di Siracusa, ed in particolare il numero 2, per arrivare puntuali e permettere agli studenti di entrare alle 8. Tale ragionamento vale anche per l’uscita alle 13, prolungando quindi il tragitto di uno dei mezzi elettrici dell’amministrazione in modo che il collegamento con il centro sia garantito. Non solo. Se l’amministrazione Comunale riuscisse a farsi garantire dall’AST il servizio autobus, che colleghi la scuola con il centro, non vi sarà bisogno di modificare il percorso dei bus elettrici.

Per quanto riguarda il rientro degli studenti pomeridiano da e per la scuola si potrebbero utilizzare i mezzi elettrici.
“Per centro di Siracusa intendiamo dire, un bus che porti da Ortigia, attraverso Piazzale Marconi, Corso Gelone, Campo di Natale”, concludono gli esponenti del Movimento penta stellato.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità