Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Giovanni Lo Presti, stilista di fama internazionale, lancia la sua collezione “Innamorata”

Un legame troppo forte tra la città di Siracusa e  Giovanni Lo Presti, stilista aretuseo affermato in tutto il mondo che ha avuto l’onore di vestire star internazionali come Laura Pausini e Angelina Jolie, e che vuole festeggiare i suoi primi 15 anni di carriera con una collezione dedicata alla città madre. Tessuti, pizzi e pelle prenderanno forma nella cornice naturale che solo una città come Siracusa può offrire.

Non a caso, la collezione si intitola “Innamorata”, come chi rimane incantato da una città che trasuda storia, cultura e tradizioni.

“Innamorata” è il secondo esperimento per Giovanni Lo Presti in terra aretusea. Il 18 maggio di quest’anno, infatti, è uscito un primo video di presentazione di una collezione di abiti girato tra Noto e Pachino, e totalmente ispirato alle vedove Siciliane degli anni 60’ (allegato il video).

Adesso l’esperimento gioca al rialzo, e non rimane che innamorarsi di Siracusa, di Giovanni Lo Presti e delle sue creazioni. Appuntamento al 2019 quando “Innamorata” sarà presentata a Siracusa, e ci si aspetta un grande evento tutto sotto il segno della moda

Pubblicità