Siracusa, Giovani per Siracusa segnalano presenza di eternit in città

Eternit presente in alcune zone di Siracusa. Il presidente e la vice presidente di Giovani per Siracusa chiedono l’intervento del Comune.

SIRACUSA 28 settembre 2015: Ci è giunta una segnalazione a Siracusa da parte del Presidente e della vice Presidente del comitato Giovani per Siracusa, Alessandro Maiolino e Annalisa Romano, che sono  intervenuti  in merito alla presenza di alcune lastre di eternit nei pressi del passaggio a livello Santa Teresa Longarini.

“Qualche giorno fa ci siamo accorti che nei pressi del passaggio a livello Santa Teresa Longarini vi sono alcune lastre di eternit abbandonate sulla strada. Ci chiediamo -continuano – come ancora nella nostra città si possa trovare questo materiale la cui polvere se respirata, può causare gravi patologie o addirittura la morte. Per queste ragioni lo Stato ha dichiarato fuori legge la produzione e la lavorazione dell’amianto nel 1992 con la legge  n. 257″.

Ma in che modo il Comune può venire incontro a questa necessità? “Vogliamo che il Comune stipuli una convenzione con una società specializzata per la rimozione delle lastre di amianto e che intensifichi soprattutto in zone di campagne il controllo da parte degli agenti di Polizia Municipale in quanto in ballo c’è la sicurezza del cittadino”, concludono.

 

C.T.

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: