NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, domani mobilitazione al femminile della formazione professionale

Domani, alle 10,30, nella Sala Rossa della Rete Centri Antiviolenza di Raffaella Mauceri (via Brenta, 67), e con il sostegno partecipativo della Rete medesima, il CLFP (Comitato dei Lavoratori della Formazione Professionale) promuove una conferenza stampa per informare l’opinione pubblica sulle iniziative di protesta per il risanamento del comparto interventi formativi in Sicilia.

“Sosteniamo questa iniziativa – dice la presidente della Rete, Raffaella Mauceri – perché questi lavoratori sono in realtà quasi tutte lavoratrici che conducono una battaglia contro una forma di violenza storicamente subita soprattutto dalle donne: la negazione o la perdita del lavoro”.

“Un governo indifferente ai problemi fondamentali della gente, soprattutto quello del lavoro, è un carnefice! – dice una lavoratrice esasperata – L’attuale governo siciliano, responsabile del più grande disastro lavorativo della storia di questa regione, è la causa di tutti i nostri malesseri sociali: abbandono scolastico, ignoranza, violenza, suicidi…. l’indifferenza più grave infatti è quella inflitta ai minori e ai disabili, che spesso sono componenti delle famiglie dei lavoratori della Formazione Professionale in Sicilia. Un comparto collassato e messo in ginocchio da questa politica, sorda, cieca, spregevole e sprezzante”.

“Invitiamo quindi la stampa a dare voce al nostro Comitato – aggiunge – nel denunciare i misfatti di chi ci governa e percepisce grassi stipendi incurante di intere famiglie ridotte alla fame!”

Pubblicità