PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Garozzo risponde alla Prestigiacomo sulla “rottura” con i centristi

Il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo non perde tempo e risponde all’onorevole Stefania Prestigiacomo in merito le dimissioni di due assessori dalla sua giunta.

Dopo aver precisato che non conosce le motivazioni della “rottura” con Scrofani e con i centristi il primo cittadino fa sapere all’ex Ministro che ancora gode della maggioranza in consiglio comunale e che gli assessori dimessi sono solamente 2.

“Capisco la sua voglia di riscatto politico, che però, a mio modesto avviso, dovrebbe passare da un’elezione alla Camera al collegio uninominale e non in blindatissimi collegi plurinominali per non passare dal giudizio degli elettori. Se vuole dare consigli, si accerti prima di avere il gradimento dei suoi concittadini che da 24 anni la vedono parlamentare e non ne capiscono il motivo visto che non la votanO” ha dichiarato Garozzo rivolgendosi all’onorevole Prestigiacomo.

“Vede, io mi candido da quando avevo 19 anni è sempre passando da sistemi elettorali con preferenze. Posso dire di essere stato eletto dei miei concittadini e solo loro, quando finirà il mio mandato, potranno dire se ho fatto bene o male. Non certo una nominata di Forza Italia lontana da Siracusa e dai problemi dei siracusani” conclude il primo cittadino di Siracusa.

Pubblicità