PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Domani manifestazione per Cala Rossa Libera

Domani a partire dalle ore 10,30 sul Lungomare di Levante, alla spiaggetta diventata simbolo di una delle battaglie ambientaliste più sentite da tutta la cittadinanza, si svolgerà una manifestazione pacifica ma decisa per “urlare” all’Amministrazione comunale il disappunto della cittadinanza di concedere ad un privato di un bene pubblico.

L’iniziativa è promossa dal Comitato Ortigia Sostenibile insieme alle altre associazioni e coordinamenti cittadini che hanno aderito all’iniziativa: “Coordinamento Sos Siracusa”, “Coordinamento cittadino Cala Rossa”, “Comitato Quartieri fuori dal Comune”, “Comitato per i Parchi e per la Valorizzazione ed il recupero urbanistico del Patrimonio ambientale, archeologico e paesaggistico della città di Siracusa”, l’ “Associazione Italia Nostra”, “Lega Ambiente”, “I Verdi”, “Gruppo pubblico Ortigia ZTL e non solo”.

Alla manifestazione parteciperanno non solo i residenti del centro storico, ma i cittadini di ogni quartiere, ed anche gli stranieri residenti, e i non residenti che hanno scelto Siracusa come luogo dove trascorrere le proprie vacanze, sono invitati a partecipare. Numerosi.

Pubblicità