Siracusa, domani comincia la Coppa Italia maschile di pallanuoto

Siracusa (22/09/2916) – La prima fase della Coppa Italia maschile, in programma da domani, venerdì 23 settembre, a domenica 25, apre ufficialmente la nuova stagione della pallanuoto italiana. Il Circolo Canottieri Ortigia, inserito nel girone B, debutterà alle 21 di domani affrontando, nella piscina del Centro federale di Ostia, la Vis Nova.

Per il sette siracusano, affidato da quest’anno al greco Yannis Giannouris, il primo test match di una stagione che parte con grandi novità.

«Un’ottima occasione per giocare partite di alto livello e vedere lo stato attuale della squadra e ovviamente quello degli nostri avversari.»

Così Giannouris, che questa sera svolgerà la rifinitura alla “Paolo Caldarella”, esprime e sintetizza le sensazioni della vigilia.

«Sono contento per la preparazione svolta finora – continua il tecnico biancoverde – Sono fiducioso e sicuro che tutti i nostri giocatori scenderanno in acqua con la voglia di giocare tutte le partite con grinta e determinazione.

Direi che come priorità, per questo periodo, avremo quella di giocare bene, innanzitutto in difesa, sia quando siamo in parità che quando in inferiorità. Per l’attacco, invece, ci interessa mettere le basi per un gioco strutturato, un gioco di squadra pronto per affrontare le particolarità dei nostri avversari.»

Il calendario della tre giorni laziale, dopo il debutto di domani sera, proseguirà con la doppia fatica di sabato 24 settembre. Alle ore 12 i biancoverdi affronteranno il Posillipo per poi tornare in acqua alle 20.30 contro l’Acquachiara.

Si chiude domenica 25 settembre, alle ore 10.30, contro la Lazio.

Le prime due del girone accederanno al turno successivo.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: