Siracusa: derubano un negozio di ortofrutta, arrestati tre nigeriani

Nel primo pomeriggio di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato tre cittadini nigeriani responsabili del reato di rapina aggravata in concorso.
I tre stranieri, probabilmente insieme ad altri due soggetti, alle ore 13.30 si recavano in un negozio di ortofrutta sito in Viale Zecchino e, dopo aver minacciato i titolari ed aver chiesto con insistenza del denaro, si impossessavano di alcuni ortaggi e si allontanavano. Il tempestivo intervento degli uomini delle Volanti consentiva di bloccare i tre individui che, dopo aver fornito false generalità, venivano compiutamente identificati per Nathaniel Francis (classe 1995), Akolojie Junior (classe 1989) e Solomon Okojei (classe 1991) tutti nigeriani, entrati irregolarmente nel territorio italiano e richiedenti asilo politico, attualmente ospiti del Centro di Mineo (CT).
I tre venivano trovati in possesso di 60 euro, somma probabilmente ricavata dalla richiesta itinerante di denaro e che gli avrebbe consentito di acquistare i prodotti dell’ortofrutta.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: