CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Denunciate 4 persone dalla polizia

Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno denunciato D.L. di 42 anni, siracusano, già conosciuto alle forze di polizia, per i reati di porto illegale di coltello, possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso, minaccia aggravata,  resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

In particolare, l’uomo ha minacciato pesantemente un giovane gambiano ( classe 1999).

Nella serata di ieri, la vittima incrociava casualmente, nei pressi del Santuario della Madonna delle Lacrime, il denunciato che, in evidente stato di alterazione psicofisica e senza nessun apparente motivo, ingiuriava pesantemente, anche per il colore della pelle, minacciava e tentava di aggredire con un coltello il giovane che, impauritosi, fuggiva e richiedeva l’intervento della Polizia.

Una pattuglia delle Volanti, prontamente intervenuta sul posto, riusciva a bloccare, identificare e denunciare l’aggressore.

È al vaglio degli investigatori l’applicazione dell’aggravante specifica dell’odio raziale nei confronti del denunciato.

Inoltre, Agenti delle Volanti hanno denunciato un uomo per resistenza minacce e oltraggio a Pubblico Ufficiale ed inosservanza ai provvedimenti dell’Autorità.

Infine, gli Agenti delle Volanti hanno denunciato un uomo ed una donna, L.A. (classe 1985) e P.V. (classe 1990), siracusani, per i reati di furto aggravato in concorso commesso ai danni di un’attività commerciale sita in via Servi di Maria.

Pubblicità