Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Definito il cartellone degli eventi del 54° Festival al Teatro greco

Si è svolta questa mattina nella sala Squarzina del Teatro Argentina di Roma la conferenza stampa per la presentazione del 54° Festival al Teatro greco di Siracusa, relativamente la scelta del cast dei tre spettacoli, Eracle di Euripide, Edipo a Colono di Sofocle e I Cavalieri di Aristofane, e degli eventi speciali in programma fino al 18 luglio.

Il cartellone degli spettacoli in programma prevede sei produzioni, due serate uniche, e il ritorno delle ‘Rane’ di Aristofane.

Il 2018 segnerà dunque la nascita di un vero Festival del teatro antico, di respiro internazionale.  Uno sforzo produttivo inedito ed una nuova frontiera per il rilancio e la valorizzazione della tradizione e del potenziale della Fondazione Inda, che riparte dagli oltre 140 mila spettatori registrati nel 2017 e prosegue nella missione di proporre i testi classici attraverso uno sguardo contemporaneo. Un successo cresciuto di anno in anno che sarà testimoniato nel 2018 anche da un accordo con la Rai che sarà media partner della rassegna

Pubblicità