Siracusa: Costantino, Buccheri e Buonomo costituiscono il gruppo “Democratici per Siracusa”

Si è costituito il gruppo consiliare “Democratici per Siracusa”, costituito dai consiglieri Salvatore Costantino, Michele Buonomo e Andrea Buccheri.

Il neo gruppo consiliare è vicino al sindaco Francesco Italia ed ha estrazioni elettive di diversa natura, Buonomo  e  Costantino eletti nella lista “Siracusa 2023”, Buccheri in “Siracusa Futura PD”.

Capo gruppo  è stato indicato il consigliere Costantino che ha dichiarato “apprezzo la fiducia che i colleghi mi hanno accordato, e mi auguro che questo gruppo possa diventare con il tempo sempre più coeso nel rafforzare ulteriormente l’intesa con l’Amministrazione e la restante coalizione. Tra noi 3, sin da subito, c’è stata piena intesa sul percorso politico da intraprendere, ovvero quello del “FARE” e non soltanto del DIRE. Noi consideriamo la politica come servizio per la comunità cittadina”.

Costantino, Buonomo e Buccheri hanno poi annunciato che si impegneranno nell’essere 2leali sostenitori del sindaco Italia, ma coerenti con il mandato dei nostri elettori. Riteniamo Italia il miglior sindaco che questa città potesse esprimere, ma se le dinamiche della politica dovessero portarci su posizioni in antitesi valuteremo di volta in volta l’atteggiamento più congeniale  per il bene della città. E’ un atteggiamento che assumeremo anche in occasione del prossimo Consiglio comunale dove si voterà per l’elezione del presidente del civico consesso: una figura cardine che dovrà rispondere non solo ad una naturale e scontata convergenza di natura politica/programmatica,  ma anche ad un profilo di altissima personalità a garanzia del regolare svolgimento dei lavori dell’intero Consiglio comunale”.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: