NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: controlli, perquisizioni ed una persona arrestata dai carabinieri

 Siracusa (19/09/2016) – I Carabinieri della Compagnia di Siracusa, in questo fine settimana, sono stati impegnati in un ampio servizio di controllo coordinato del territorio su Floridia e Siracusa.  In particolare, i numerosi equipaggi, in uniforme e in abiti civili, hanno eseguito numerose perquisizioni domiciliari su tutto il territorio di Floridia alla ricerca di armi e stupefacente nonché hanno proceduto a pattugliare le numerose aziende agricole che insistono sul territorio di Cassibile, per prevenire i furti di cui spesso sono oggetto. In particolare, a Floridia, sono state controllate 7 abitazioni, in totale 50 veicoli, più di cento persone e controllati tre locali.

All’interno di un’abitazione di Floridia, nascosta in un armadio, è stato rinvenuto un involucro contenente 40 gr. di marijuana, pronta per essere confezionata, apparteneva ad un noto pusher che è stato denunciato all’A.G. di Siracusa. Inoltre sono state segnalate 15 persone alla Prefettura di Siracusa perché, all’atto dei controlli, trovate in possesso di sostanza stupefacente.

Nell’ambito del medesimo servizio, a Siracusa, i Carabinieri dell’ Aliquota Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato Enrico DE ANGELIS, classe 1993, già con precedenti, perché trovato in possesso di 5 dosi di cocaina ed una di marijuana, nonché di 340 euro, in banconote di vario taglio, provento della pregressa attività di spaccio, in una zona di spaccio nella parte nord della città. L’arrestato, noto ai Carabinieri, alla vista dei militari ha tentato di allontanarsi, ma è stato prontamente fermato ed accompagnato in caserma per le incombenze di rito, per poi essere sottoposto agli arresti domiciliari.

 

 

Pubblicità