Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, continuano gli appuntamenti con l’Albero di lana

Siracusa, 27 dicembre 2016 – Continua il programma  delle iniziative sotto “l’Albero di lana” in corso di svolgimento alla Galleria Montevergini, stilato dallo staff di Siracusa Città Educativa.

Dopo le serate dedicate al teatro con gli allievi dell’Accademia di teatro Giusto Monaco, arriva il momento dei pomeriggi dedicati alle letture animate per i  più piccoli e i loro genitori .

Si comincia questo pomeriggio alle 17,30 con “Due cugine, una storia di Palestina” racconto di Natale a cura di Luca Cerro con al violoncello Stefania Cannata.

Domani, mercoledì 28 dicembre, sempre alle 17,30, sarà la volta delle Storie di “Alì Babà”, tratto dal “Teatro di sabbia”,  a cura di Ramzi Harrabi.

La chiusura, giovedì 29 dicembre  alle 17,30,  con le “Letture animate” e giochi a cura della Biblioteca Comunale, “Nati per leggere” e i ragazzi del Circolo dei viaggiatori del tempo.

“Una buona occasione – ha detto l’assessora alle Politiche educative Valeria Troia – per trascorrere qualche ora insieme ai propri  bambini coltivando il fascino dei racconti sotto l’Albero di lana. Questa esperienza, tanto ben accolta – ha infine detto l’assessora Valeria Troia – è la dimostrazione concreta che il percorso della Città educativa, nella quale ognuno ha la possibilità e la responsabilità di portare il proprio contributo,  risponde ad una esigenza di coesione sociale e condivisone positiva che interessa tanta parte della città più attiva e costruttiva” .

Per la prima settimana di gennaio saranno  proposte altre iniziative che saranno rese note.

 

Pubblicità