PoliticaSiracusaVideo

(Video) Siracusa, consiglio comunale: “Garantire il diritto delle famiglie all’educazione”. L’interrogazione di Sorbello

Ieri sera in consiglio comunale il consigliere Salvo Sorbello ha chiesto notizie sul contenuto del “Progetto Scuola”, che starebbe per essere avviato in alcuni istituti scolastici siracusani. Ha chiesto in particolare di sapere se e in che modo sia previsto il coinvolgimento delle famiglie.

“Sono contro ogni tipo di discriminazione ma allo stesso tempo voglio riaffermare la necessità di garantire un’adeguata tutela dei valori tradizionali, – dice Sorbello – assicurando il riconoscimento del diritto delle famiglie all’educazione dei figli, come peraltro riaffermato di recente da papa Francesco. Ho espresso quindi la mia preoccupazione per la possibile diffusione di una discutibile ideologia gender, perché ritengo che la famiglia sia definita tale in quanto composta da uomo e donna, che insieme crescono i propri figli seguendo i valori naturali su cui si fondano la nostra società e la nostra identità. Ho quindi chiesto all’assessore competente di poter visionare il contenuto del Progetto Scuola- conclude –  ed ho ricordato come debba in ogni caso essere garantito il diritto delle famiglie a educare i propri figli”.

 

 

Pubblicità