PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Consegnato l’Ostello della Gioventù all’Università di Catania. Sarà utilizzato come casa dello studente

Consegnate le chiavi dell’ostello della gioventù da parte del Commissario Straordinario, Carmela Floreno all’Università di Catania.

La nuova struttura pertanto costituirà alloggio per gli studenti a prezzi calmierati grazie al lavoro proficuo ed incessante condotto in questi lunghi mesi con l’università degli studi di Catania. Oggi 20 dicembre il Commissario del Libero Consorzio Comunale ha consegnato formalmente all’Università degli studi di Catania-Struttura didattica speciale di Architettura Siracusa, l’immobile dell’Ostello della Gioventù.

L’Ostello sarà oggetto di un contratto di locazione con l’Università e verrà destinato ad utilizzo degli studenti universitari iscritti ai corsi afferenti alla struttura didattica speciale di Siracusa per venire incontro alle loro esigenze di studio ed abitative.

Alla consegna hanno partecipato, oltre al Commissario del Libero Consorzio Comunale, dott.ssa Carmela Floreno, il prof. Bruno Messina, presidente della struttura didattica speciale di Architettura di Siracusa, anche in rappresentanza del Rettore dell’Università di Catania, prof. Francesco Basile e del presidente dell’Ersu, Alessandro Cappellani e  Silvano La Rosa presidente del Consorzio Universitario Archimede.

Pubblicità