NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, conferita la cittadinanza onoraria ad Alicia Cassia

Siracusa, 5 maggio ’16 – Il sindaco Giancarlo Garozzo, ed il presidente del consiglio comunale, Santino Armaro, hanno conferirto questo pomeriggio nel salone “Paolo Borsellino” di palazzo Vermexio, la cittadinanza onoraria alla signora Alicia Cassia Ruocco.

La cittadinanza vuole premiare e riconoscere l’attività svolta come presidente del Circolo cattolico Santa Lucia di Buenos Aires di Alicia Cassia ed il profondo attaccamento alla terra di origine e alla nostra patrona Santa Lucia.

La proposta di conferimento di cittadinanza onoraria, fu segnalata dall’Associazione siracusani nel mondo al sindaco Giancarlo Garozzo, e approvata all’unanimità dal consiglio comunale, nella seduta dello scorso 4 febbraio.

Questa la motivazione: Per la sua attività socio-culturale e assistenziale nel variegato e complesso mondo degli immigrati siciliani all’estero ed in particolare in Argentina, ispirandosi ai fondamentali valori umani della solidarietà, dell’amore e dell’aiuto al prossimo; per l’esemplare impegno di promozione e valorizzazione della realtà economica, storica, archeologica, artistica e umana di Siracusa e la sua particolare attenzione alla devozione verso la Santa Patrona Lucia.

 

 

 

 

 

Pubblicità