Provincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, conferenza dei servizi per il Distretto 48: necessaria l’Integrazione del piano di Zona

PIANO DI ZONA 2013-2015

VENERDI’ LA CONFERENZA DEI SERVIZI

 

 

Siracusa (07/03/2017) – Si terrà venerdì 10 marzo alle 10 nella Sala “Paolo Borsellino” di palazzo Vermexio,la conferenza dei servizi per la presentazione e l’approvazione del documento relativo all’integrazione al Piano di zona 2013-2015.

All’incontro organizzato dal Distretto socio sanitario 48, di cui il comune di Siracusa è capofila e comprendente 11 comuni, sono stati invitati i cittadini dell’ambito distrettuale, le scuole, i sindacati, i patronati, le associazioni, il volontariato, le cooperative sociali, le parrocchie, gli istituti assistenziali, le confederazioni sociali e quanti avessero interesse alla partecipazione.

All’incontro parteciperanno il sindaco Giancarlo Garozzo, in qualità di presidente del Distretto, l’assessore alle Politiche sociali, Giovanni Sallicano ed i sindaci dei comuni del Distretto.

Il piano prevede il mantenimento nei limiti del finanziamento delle azioni in essere, con particolare attenzione ai disabili, soprattutto minori.

Inoltre è prevista l’assunzione – finalizzata alle politiche del Distretto – di due assistenti sociali, che assieme alle altre 12 previste dalla misura SIA costituirà la task force dei servizi sociali del territorio.

E’ prevista, infine la sottoscrizione dell’accordo di programma tra i sindaci e l’ASP, per la quale parteciperà il direttore generale, Salvatore Brugaletta.

Pubblicità