Provincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, completati nei tempi previsti i lavori alla scuola “Raiti”

Siracusa (21(09/20116) – I lavori di ripristino del tetto dell’istituto comprensivo Raiti sono stati completati in sinergia con la scuola e l’impresa, che ha eseguito le opere nei tempi concordati.

L’intervento, che nulla aveva a che vedere con l’impermeabilizzazione del tetto (finanziato con fondi Cipe) ha riguardato la rimozione dell’intonaco ammalorato per il ripristino della sicurezza dei locali.

Riconoscendo il disagio arrecato alle famiglie e alla scuola, il Comune, intervenuto in regime di somma urgenza, appena costatata la segnalazione e riconosciuto il pericolo, ha proceduto con i lavori, anche nelle giornate di sabato e domenica completando già nella tarda mattinata di lunedì le parti comuni e concludendo nella mattinata del martedì il ripristino nella zona dei servizi igienici.

Il verbale di regolare esecuzione dei lavori e di relativa sicurezza dell’edificio scolastico sono stati consegnati alla scuola nella mattinata di ieri.

“Non entriamo nel merito dei tempi di riavvio dell’attività didattica – ha detto l’assessore Valeria Troia – in quanto la pulizia, il riassetto e l’organizzazione non rientrano nelle nostre competenze. Siamo fermamente convinti che gli stessi siano stati dettati da una scelta ponderata della scuola, fatta sempre a tutela delle condizioni igieniche degli alunni e a garanzia di un idoneo avvio dell’anno scolastico. Duole a tutti il disagio ricaduto sulle famiglie – conclude l’assessore Valeria Troia – ma non dimentichiamo che la cosa di maggiore importanza è consentire un riavvio delle lezioni non soltanto in sicurezza ma anche nelle condizioni ottimali per gli alunni ”.

 

 

 

 

Pubblicità