NewsPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, Castagnino critica la mancata approvazione del bilancio comunale

Il bilancio del Comune di Siracusa è una chimera. Queste le sensazioni del consigliere Castagnino.

Siracusa, 3 novembre 2015. Il bilancio preventivo del Comune di Siracusa è un miraggio. “La maggioranza è totalmente disinteressata, il presiedente della commissione Bilancio ha ricevuto un sollecito da parte mia e della collega Vinci in commissione e io stesso ho abbandonato la stessa commissione che tratta temi poco rilevanti per la cittadinanza disinteressandosi di un documento fondamentale per verificare il funzionamento e dare indirizzo alla gestione dell’ente”, ha tuonato il consigliere d’opposizione Castagnino.
“Siamo alla frutta senza aver partecipato all’intero pasto -ha continuato Castagnino-  infatti considerando che in assenza di un bilancio approvato la gestione procede in dodicesimi, possiamo affermare che questa amministrazione ha paura di programmare o paura che la sua programmazione venga resa pubblica. E pure questo sindaco si lamentava quando i bilanci preventivi arrivavano in ritardo in aula quando era consigliere”.
“Assistiamo ancora alla mortificazione della figura dei consiglieri e nessuno alza la testa per far rispettare il ruolo che ricopre ed adempiere ai doveri del proprio mandato. Non sappiamo le spese che l’ente sta programmando o meglio ha già sostenuto, non possiamo intervenire proponendo nuovi indirizzi di spesa, un consiglio sordo che non vuole Lavorare nel rispetto del suo ruolo. Sono mortificato a causa del lassismo assoluto di chi tace”, ha concluso.
C.T.
Pubblicità