NewsPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa-Cassibile come la Salerno-Reggio Calabria: Zappulla chiede al Ministro Del Rio di intervenire

Il deputato nazionale del PD Pippo Zappulla ha chiesto al Ministro Del Rio di intervenire direttamente per verificare la gravità della situazione in merito alla manutenzione del tratto Siracusa-Cassibile per apportare i possibili correttivi e individuare le responsabilità.

“Con una puntualità – dichiara Zappulla – degna di migliore sorte, da qualche anno, ogni estate, si ripropone il problema dei lavori di rifacimento del manto stradale e di manutenzione del tratto Siracusa-Cassibile. E se ciò non bastasse si aggiungono altre interruzioni e rallentamenti  nello svincolo di Noto con problemi diffusi in tutto il tratto autostradale. Lavori che producono restringimenti della carreggiata, strettoie e corsie uniche in entrambe le direzioni con conseguenze devastanti di file lunghissime e disagi davvero insopportabili e inaccettabili.

L’assenza evidente di ogni minima programmazione dei lavori – continua il deputato – e la superficialità disarmante di chi organizza sembrano concentrare proprio nei mesi estivi, dove massimo è l’utilizzo dell’arteria, i lavori da realizzare. Davvero una vergogna infinita lunga quanto i chilometri di fila e le lunghe e snervanti ore di attesa a cui sono costrette le migliaia di persone e famiglie siracusane e non solo. Più d’uno comincia a chiedersi se siamo in presenza di una nuova Salerno –Reggio Calabria.

Il Cas è già una struttura la cui utilità a volte rimane misteriosa ma  addirittura rischia di apparire pure dannosa. Per questo accanimento vessatorio contro intere comunità – ha concluso Zappulla  – qualcuno dovrà pure dare conto e ragione.

Pubblicità