CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: I carabinieri hanno arrestato i ladri dell’istituto Einaudi

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Magnano Concetto Anthony, di 22 anni pregiudicato siracusano e disoccupato, e Di Mari Daniele, di 20 anni pregiudicato siracusano e disoccupato per il reato gli furti negli istituti scolastici della provincia e precisamente della scuola Einaidi.

I due giovani sono stati notati e riconosciuti da una pattuglia proprio nei pressi dell’Istituto scolastico “Einaudi” di via Pitia. Magnano e Di Mari vedendo i carabinieri si sono dati immediatamente alla fuga ma i Carabinieri sono riusciti ad individuarli e a fermarli a bordo di un’auto di grossa cilindrata. I militari dell’Arma hanno quindi proceduto ad una immediata perquisizione personale nei confronti dei due siracusani e  Di Mari veniva trovato in possesso di una busta di plastica contenente diverse monete per un’importo totale di euro 63,75, mentre all’interno della tasca del giubbotto del Magnano venivano trovate altre monete per un totale di euro 35,70.

Allora i Carabinieri si sono recati presso l’Istituto scolastico “Einaudi” per effettuare un sopralluogo, ed hanno constatato che c’era stata un’intrusione attraverso la finestra di un aula, trovata con chiari segni d’effrazione, e che i distributori automatici di bevande, snack e caffè, ubicati al secondo piano, erano stati danneggiati.

I due siracusani sono stati dichiarati in arresto e condotti presso i locali della Compagnia di Siracusa per le formalità di rito, dopodiché su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

 

Pubblicità