Siracusa, bus elettrici: a Natale e Capodanno cambiano gli orari delle linee blu e rossa

Siracusa, 21 dicembre ’16 – I bus elettrici delle linee blu (Ortigia) e rossa (Neapolis) osserveranno nuovi orari per Natale e Capodanno. In particolare, per la fascia notturna del giorno di san Silvestro si è deciso di potenziare il servizio per il centro storico con l’utilizzo di 4 mezzi invece di uno. Questo il dettaglio comunicato dal settore Mobilità e trasporti.

Il 24 dicembre, le due linee osserveranno gli stessi orari: dalle 7 alle 14; dalle 15 alle 20.

Il 25 dicembre, le corse della linea blu saranno prolungate fino alle 24; il bus della linea rossa sarà in funzione con gli stessi orari del giorno precedente.

Il 31 dicembre, la linea blu avrà tre diverse fasce orarie: dalle 7 alle 14; dalle 16 alle 19; dalle 22 alle 2 dell’1 gennaio. In quest’ultima fascia, per consentire ai siracusani di partecipare al Capodanno in piazza Duomo, saranno utilizzati 4 bus. La linea rossa sarà in funzione dalle 7 alle 14 e dalle 16 alle 19.

Il settore Mobilità e trasporti ha, inoltre, emesso due ordinanze legate alla manutenzione del verde pubblico. La prima riguarda via Malta dove dal 27 al 29, dalle 7 alle 15, sarà ristretta la carreggiata e sarà in vigore il divieto di sosta e l’eventuale rimozione dei mezzi su entrambi i lati della strada. Stessa cosa nei due giorni successivi (il 30 e il 31 dicembre) in viale Regina Margherita.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: