News

Siracusa: arrestati due spacciatori

Agenti della Squadra Mobile, coadiuvati da unità cinofile della Questura di Catania, hanno arrestato Schiavone Antonino, siracusano, di 21 anni e SerinoGiuseppe, anch’egli siracusano, di 25 anni.

 

Siracusa: arrestati due spacciatori. Gli uomini erano già noti alle forze di Polizia, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli investigatori della Squadra Mobile, in particolare, nella mattinata di ieri, nel corso dei

citati servizi antidroga, hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione di Schiavone Antonino, sita in un complesso condominiale di Via Italia 103.

Gli Agenti, guidati dal fiuto dei cani Maui” e “App, hanno rinvenuto e sequestrato  990 grammi di marijuana e 20 grammi di cocaina e una ricetrasmittente.

La droga sequestrata poteva servire per confezionare oltre 2000 dosi di marijuana e circa 100 dosi di cocaina del valore commerciale 12000 euro. Schiavone Antonino è stato, infine, posto agli arresti domiciliari.

Inoltre, gli Agenti, nel pomeriggio di ieri, hanno effettuato un altro controllo in un complesso di palazzine sito nei pressi del piazzale antistante la Chiesa di San Metodio ove hanno notato

un’abitazione a piano terradotata di impianto di video sorveglianza.

Gli investigatori della Squadra Mobile, pertanto, decidevano di effettuare un più accurato controllo quando Serino Giuseppe, accortosi della presenza

dei Poliziotti, tentava di fuggire portando con sé delle buste. Durante l’inseguimento, gli uomini della Squadra Mobile recuperavano alcuni involucri contenenti della droga lanciata da Serino.

Infine, effettuata un’attenta perquisizione domiciliare a casa del giovane, i Poliziotti hanno

rinvenuto e sequestrato altra sostanza stupefacente con l’aiuto dei cani antidroga Yocco,Maui e

Appper un peso complessivo di 7 grammi di cocaina, utile al confezionamento di 40 dosi, e 400

grammi di marijuana, che potevano fruttare un ricavo di circa 5000 euro,  oltre a 360 euro, probabile provento dell’attività di spaccio.

Anche per il Serino sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Pubblicità