CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Arrestati 4 persone per furto di limoni e trovate 2 auto con mille 600 kg di agrumi

Nella nottata scorsa i Carabinieri della Stazione di Cassibile, in esecuzione di uno specifico e mirato servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto per furto aggravato di prodotti agricoli Di Mari Roberto di 69 anni Bennici Dario e Bennici Carmelo, rispettivamente di 38 e 41 anni e Di Paola Ernando classe di 43 anni tutti siracusani, disoccupati e con precedenti alcuni dei quali anche specifici.

Nel dettaglio, i quattro venivano notati e subito bloccati dai militari dell’Arma mentre si introducevano all’interno di una azienda agricola ubicata in contrada “Cretazzo/Damma” con l’intento di asportare limoni per un peso complessivo di 200 kg. L’intera refurtiva è stata riconsegnata al proprietario dell’azienda, mentre i 4, condotti presso i locali della Stazione Carabinieri di Cassibile per le formalità di rito venivano, come disposto dalla Autorità Giudiziaria, rimessi in libertà non ricorrendo la necessità di misure cautelari nei loro confronti.

Sempre nel corso della nottata, inoltre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa, allertati da personale della sorveglianza privata di una ditta ortofrutticola, hanno rinvenuto, all’altezza dell’ uscita autostradale per Canicattini Bagni, 2 auto con il bagagliaio pieno di limoni appena asportati da un fondo agricolo vicino. In particolare ogni auto aveva al suo interno circa 800 kg di agrumi per una refurtiva totale quindi di 1600 kg. Dai primi accertamenti effettuati, è emerso che la guardia giurata deputata alla sorveglianza del fondo agricolo, colpito dai malfattori, avendo notato due auto sospette allontanarsi in orario notturno da quella zona, aveva deciso di allertare immediatamente i Carabinieri.

Pubblicità