NewsPoliticaSiracusa

Siracusa, approvati finanziamenti per due scuole

Il sindaco Garozzo entusiasta per l’approvazione relativamente alla concessione di finanziamenti per alcuni plessi scolastici.

Siracusa, 23 luglio  2015 – Oltre 400 mila euro per interventi urgenti su due plessi scolastici sono stati assegnati dal Provveditorato Opere pubbliche del Dipartimento del ministero delle Infrastrutture.

Ne danno comunicazione il sindaco Giancarlo Garozzo e l’assessore al Bilancio Gianluca Scrofani.

Nello specifico le somme riguardano per 328 mila euro l’istituto comprensivo Lombardo Radice e per 70 mila euro, il terzo istituto comprensivo Santa Lucia.

Nei due plessi saranno realizzati interventi urgenti di messa in  sicurezza, per  la prevenzione e riduzione del rischio di vulnerabilità del patrimonio scolastico.

Soddisfazione per il finanziamento è stato espressa dagli Amministratori che hanno altresì precisato che entro 6 mesi sarà completato l’iter per l’aggiudicazione dei lavori.

“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione – hanno detto il sindaco Giancarlo Garozzo e l’assessore al Bilancio Gianluca Scrofani -a sostegno del patrimonio scolastico di nostra competenza. Questo finanziamento ci permette di mettere in sicurezza altre due scuole per prevenire e garantire sicurezza agli alunni”.

 

Redazione

Pubblicità