Siracusa, al via il progetto “La Casa dei Cittadini”

Si terrà venerdì 24 luglio alle 10.30 nella sala Archimede a Siracusa la conferenza stampa in occasione della quale sarà firmato un protocollo d’intesa per la gestione di alcune zone della città aretusea, dal nome “Casa dei Cittadini”.

Siracusa, 23 luglio 2015-  E’ stato sancito un protocollo d’intesa tra il Comune, la Scuola Chindemi, la Circoscrizione Grottasanta, la facoltà di Architettura, l’Ordine degli architetti ed alcune associazioni del terzo settore, finalizzato alla nascita della “Casa dei cittadini” nel quartiere, che sarà firmato domani, venerdì alle 10.30, alla sala stampa Archimede.

Entusuasta l’assessore al Bene Comune del Comune di Siracusa Valeria Troia:“L’iniziativa, scaturita dal progetto Urbact Genius, rappresenta un primo esperimento di innovazione sociale, atto a costruire all’interno della scuola sita in via Algeri, un luogo dedicato agli abitanti del quartiere, uno spazio di ascolto, di servizi, di laboratori e di co- progettazione di attività volte a rilanciare la periferia”

 Si comunica altresì che contestualmente alla firma del protocollo si terrà una conferenza stampa alla quale saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Giancarlo Garozzo e l’assessore Valeria Troia.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: