PachinoProvincia di Siracusa

Marzamemi, Forza Italia organizza un confronto sulle trivellazioni a mare

Marzamemi (05/04/2016) – Una domenica di confronto a Marzamemi con i cittadini di Pachino, Marzamemi, Portopalo e con i numerosi turisti ospiti del borgo marinaro. per i Giovani di Forza Italia della provincia di Siracusa, presenti con un gazebo in preparazione all’importante referendum nazionale sulle trivellazioni che si terrà il 17 aprile. L’occasione e’ stata quella di ribadire l’appello al voto e di portare le motivazioni del “Sì” contro le trivellazioni.
“Si deve votare ‘sì’, perché il significato va ben oltre il singolo quesito sulla durata delle concessioni già rilasciate – dichiara il commissario di Forza Italia per la provincia di Siracusa, onorevole Edy Bandiera -. Un Paese lungimirante investe sulle rinnovabili pulite ad impatto zero e non va a raschiare il fondo del barile su risorse comunque ridotte e che appartengono al passato. Risorse che non possono certo intaccare la dipendenza dalle importazioni e che producono un vantaggio economico a dir poco risibile. Un settore, quello delle estrazioni, con un tasso di occupazione bassissimo e che invece rischia di intaccare attività radicate nel nostro territorio come il turismo e la pesca”.
Questi gli argomenti dibattuti e oggetto di proficuo confronto con le numerose persone che hanno ritenuto opportuno fermarsi, perché interessate alla campagna informativa promossa e che ha visto scendere in campo in prima persona, oltre che i Giovani di Forza Italia con i giovani dirigenti Socianu, Melfi e Rossitto, anche i due consiglieri comunali forzisti Runza e Guarino e l’Onorevole Edy Bandiera, Commissario provinciale azzurro, come sempre a fianco delle giovani leve del partito.

Pubblicità