NotoProvincia di SiracusaSport

NOTO, INTERVIENE IL SINDACO IN SEGUITO AL FURTO AL TENSOSTATICO, “PER LA STRUTTURA INTERVENTI PREVISTI”

image

Dopo la denuncia del furto subito nei giorni scorsi e scoperto lunedì pomeriggio, la Società Zuleima Basket riceve immediato riscontro da parte del primo cittadino Corrado Bonfanti, a cui proprio i dirigenti e gli istruttori si sono rivolti in un accorato appello, in riferimento alle condizioni dell’impianto con il buco nel telone probabilmente causa dell’ingresso indisturbato dei malfattori.
Ricordiamo brevemente i fatti: la Società Zuleima di Noto svolge la propria attività di Centro Minibasket nell’impianto sportivo di via Angelo Cavarra, e all’interno del pallone tensostatico lascia la propria cassa con i propri palloni.
Lunedì pomeriggio, alla ripresa delle attività settimanali, la cassa è stata trovata aperta, con il lucchetto rotto a terra, e tutti i palloni, 15, rubati.
Le porte d’ingresso alla struttura, ad una prima ricognizione, non sembrano siano state forzate, mentre c’è un grosso buco nel telone che avrebbe potuto permettere l’ingresso dei malintenzionati.
Saputa la notizia e raccolto l’appello, interviene il Sindaco Corrado Bonfanti: “La dotazione dei palloni sarà prontamente ricostituita – dice subito il Sindaco-.  Gli interventi di ripristino e messa in sicurezza sono tutti collegati all’avvio degli investimenti più importanti”.
Come noto l’intero impianto sarà oggetto di radicali interventi, un progetto già in itinere. “Allo stesso tempo – prosegue il Primo Cittadino Bonfanti-manifestiamo solidarietà alla società e la invitiamo ad essere ancora paziente perchè gli interventi sono ormai prossimi”.

Pubblicità