Sindaco e Giunta nelle scuole cittadine per il nuovo anno scolastico. Stamane il tour è iniziato con l’Istituto Comprensivo “ De Cillis”

Inizio anno scolastico: il Sindaco porta il suo saluto agli studenti e ai docenti delle varie scuole. Il tour è iniziato stamane con l’Istituto Comprensivo “De Cillis”.

Rosolini, 21 settembre 2015 – E’ iniziato stamane il giro nei plessi scolastici della città da parte del Sindaco Corrado Calvo per portare il saluto dell’Amministrazione Comunale in occasione dell’inizio dell’anno scolastico a tutti gli studenti, dirigenti, docenti, personale tecnico e amministrativo, collaboratori e famiglie. Accompagnato dall’Assessore all’Edilizia Scolastica Cinzia Giallongo, il primo cittadino  ha iniziato il tour con l’ Istituto Comprensivo “De Cillis”. Insieme al Dirigente Giovanni Di Lorenzo gli Amministratori si sono soffermati classe per classe,  dialogando con studenti e docenti , ascoltando le anche loro esigenze.  A tutti loro,  Sindaco e Assessore  hanno rivolto l’augurio che il nuovo anno scolastico che hanno da poco iniziato sia pieno di novità e di soddisfazioni. ” Ho voluto portare personalmente  – ha affermato il Sindaco Calvo –  l’augurio, mio e dell’Amministrazione che presiedo, di un buon anno scolastico  con il preciso obiettivo di avere un contatto diretto con le varie realtà scolastiche, capire,  ascoltare ragazzi e docenti.  Proprio ai ragazzi ho rivolto l’invito ad affrontare il nuovo anno con grinta ed allegria e che non manchi mai in loro la curiosità di conoscere, il piacere di studiare e l’impegno per contribuire a migliorare questa nostra società. Inoltre un augurio particolare  di un buon lavoro anche ai docenti, al  dirigente, a tutto il personale della scuola che, insieme alle famiglie sono di guida ai ragazzi  nel percorso di crescita e di studio”.

Il primo cittadino infine,  ha assicurato a tutti  la massima collaborazione  perché la scuola rimane per l’Amministrazione Comunale una priorità su cui vuole continuare a investire e  auspicato che incontri del genere possano avvenire anche   nei prossimi mesi per andare avanti in modo sinergico nella risoluzioni delle problematiche che investono il mondo della scuola a livello cittadino. Inoltre, rivolto l’invito al dirigente e a docenti a farsi promotori di visite di studenti  a Palazzo di Città  per far capire e spiegare loro il funzionamento della macchina amministrativa

scuola uno scuola due

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: