Sifus, è necessario assumere subito il personale in organico

Oggi l’Assessorato Territorio e Ambiente ha rivisto la propria posizione rispetto ai tagli del 20% preventivati relativamente al settore antincendio.

In seguito all’ incontro di oggi, alla Presidenza della Regione a Palermo,  per quanto riguarda l’Assessorato Territorio e Ambiente, si è preso atto che i risparmi non sarebbero  i 20 milioni preventivati, ma intorno a 2 milioni come ha sempre sostenuto il SiFUS, rivedendo la propria posizione rispetto i tagli del 20% relativamente al settore Antincendio.

Per reperire queste risorse, l’Assessorato medesimo, si sta adoperando per presentare un emendamento alla Finanziaria Bis.

“La manifestazione di oggi -ha dichiarato Maurizio Grosso segretario generale del Sifus-  si è rivelata importante poiché all’ultimo minuto ha riaperto la partita dei tagli che tutti davano per chiusa negativamente. È chiaro che se sarà seguita questa procedura  ( cioè l’emendamento alla finanziaria bis) i fondi saranno disponibili dopo che sarà operativa la finanziaria bis, cioè dopo metà agosto. Cio’ significa che gli avviamenti del settore antincendio verranno effettuati adesso, con i tagli del 20%,  poi, a Finanziaria bis in vigore, con il rientro in organico di tutti i fuoriusciti”.

Secondo il SiFUS, se il Governo Crocetta, ha davvero a cuore la salvaguardia del patrimonio boschivo potrebbe assumere subito tutto il personale in organico.

Comunque è doveroso porgere un ringraziamento  a tutti i forestali che hanno partecipato alla manifestazione di oggi.

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: