PoliticaProvincia di PalermoRegione

Sicilia, deliberazioni della Giunta regionale in corso (SEGUI LA DIRETTA)

PALERMO, ORE 18:00 “Ieri sera sono stato costretto a insultare i rappresentanti del Governo presenti in Aula, per costringere il Governo stesso ad approvare la delibera riguardante la possibilità di utilizzare 80 milioni di euro per mettere in sicurezza  gli edifici scolastici della Regione Siciliana”. Così l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS, ha commentato l’approvazione degli interventi in ambito di edilizia scolastica. “Eravamo rimasti l’unica Regione in Italia – ha continuato Vinciullo – a non aver ancora predisposto il bando che darà ai Comuni la possibilità di attingere a 80 milioni di euro per costruire scuole, palestre e mettere in sicurezza quelle esistenti”.
PALERMO, ORE 17:36 Su proposta dell’assessore alla Salute, Luci Borsellino, la giunta regionale ha deciso di dare esecuzione alla sentenza del Tar  relativamente ad Angelo Pellicanò e Paolo Cantaro, rinunciando ad impugnare la sentenza davanti al Consiglio di giustizia amministrativa. Nei prossimi giorni i due manager si insedieranno, entrambi a Catania e rispettivamente Pellicanò al Cannizzaro e Paolo Cantaro al Policlinico.
Su proposta dell’assessore all’Istruzione, Mariella Lo Bello, sono stati approvati i criteri relativi al bando per gli interventi nell’ambito dell’edilizia scolastica. Questo permetterà di pubblicare immediatamente  l’avviso pubblico per interventi di sostituzione, messa in sicurezza,  ripristino e costruzione di edifici scolastici per un importo pari ad 80  milioni. La giunta ha espresso apprezzamento per la proposta dell’assessore alle Attività produttive, Linda Vancheri, relativa alla creazione di un solo bacino di carenaggio di oltre 80mila tonnellate, che permetterà di rilanciare le  attività dei Cantieri navali, potenziando il traffico crocieristico all’interno  del porto di Palermo.
PALERMO, ORE 17:10 La giunta regionale, su proposta del presidente Crocetta, ha deliberato la revoca della delibera n. 154 del 21 giugno 2011 che affidava alla Camera di commercio di Palermo, una convenzione in materia di acquisizione di beni e servizi per gli Uffici dell’Amministrazione regionale siciliana. Contestualmente si è dato mandato al responsabile per la trasparenza e l’anticorruzione di verificare se la delibera abbia determinato l’acquisto di beni e prodotti e, se questo è avvenuto, di accertarne la regolarità con l’ausilio dell’ufficio Legislativo e Legale. Decisa inoltre la costituzione parte civile nel procedimento contro Tamburino Vincenzo, accusato di malversazione a danno della P.A. Relativamente ad un finanziamento regionale, concesso per la realizzazione di un impianto di trasformazione di prodotti agricoli e di un impianto fotovoltaico, e Valenza Ignazio rappresentante legale, all’epoca dei fatti, di un ente di formazione, al quale vengono contestate assunzioni illecite e corruzione.
Pubblicità