NewsProvincia di SiracusaRegione

Sicilia: conclusa riunione su bilancio a Roma, continua la fase interlocutoria. Riunione aggiornata a lunedì prossimo

La Regione siciliana ha presentato l’elenco degli interventi urgenti: infrastrutture, ambiente, urbanistica, strade.

Palermo, 9 novembre 2015 –  Un patto per la Sicilia e il bilancio 2016/2017, tra i principali temi dell’incontro avvenuto oggi a Palazzo Chigi, tra il governo regionale rappresentato dal presidente Crocetta, gli assessori Baccei, Cracolici e Pistorio con i sottosegretari De Vincenti e Bressa.
La Regione siciliana ha presentato l’elenco degli interventi urgenti per le infrastrutture, l’ambiente e il territorio, l’energia e l’urbanistica, con particolare riferimento alla manutenzione delle strade secondarie per contribuire in questo modo allo sviluppo delle zone più interne della Sicilia e ad un miglioramento della viabilità. Entro la settimana la Regione indicherà le priorità da dare ai vari interventi.
Per quanto riguarda il bilancio 2016/2017, prosegue la fase interlocutoria e propedeutica alla individuazione di un accordo che dia una soluzione definitiva alla questione delle entrate della Regione, in modo tale da consentire una programmazione strutturale.
La riunione è stata aggiornata alle 18:00 di lunedì prossimo e sarà preceduta da un incontro tra l’assessorato regionale dell’Economia e la Ragioneria generale dello Stato, per valutare le ipotesi messe in campo.

Ilaria Greco
Pubblicità