AvolaEventi e CulturaNewsProvincia di Siracusa

Si è chiuso il sipario sulla 56esima edizione del Carnevale di Avola. Ecco tutti i vincitori

Tra canti e balli, la premiazione dei carri allegorici e infiorati, dei gruppi mascherati e delle poesie dialettali, e con il tradizionale rogo di Re Carnevale si è chiuso il sipario sulla 56esima edizione del Carnevale di Avola. Una storia che continua e che anzi tende ogni anno a migliorarsi e a diventare sempre più importante.

Una serata all’insegna della musica e del divertimento insieme alla Umberto Smaila band e la madrina del Carnevale 2017 Manuela Arcuri. I vincitori dei carri, delle poesie e dei gruppi mascherati hanno avuto quindi l’onore di essere premiati dalla famosa attrice e showgirl.

Ecco i vincitori della 56esima edizione: per le poesie dialettali al primo posto Bellomo Desiree, al secondo posto Auricchia Rosina, al terzo posto Caruso Francesco; per i gruppi mascherati al primo posto si piazza La grande bellezza russa, al secondo posto Il mondo di Disney, al terzo posto ex aequo per Thriller e Grido di Pace; a salire sul podio tra i carri infiorati: Meraviglioso al  primo posto, al secondo posto ex aequo Il Gioco dell’Oca e Gargamella, anche al terzo posto un ex aequo con Proteste in fondo al mare e A tutto gas; sul podio per quanto riguarda i carri allegorici sono saliti Il Gladiatore, O sorte o morte e Thriller (rispettivament primo, secondo e terzo posto) e infine al quarto posto si è piazzato il carro allegorico Non può sempre piovere.

Una piazza gremita ha fatto da sfondo a questa indimenticabile edizione. Ora appuntamento al prossimo anno!

Pubblicità