AvolaCronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Sfodera un coltello da cucina e tenta rapina in banca: arrestato un uomo. Aveva un debito da sanare

Era entrato in banca come un normale cliente con il pretesto di aprire un conto ma a un certo punto ha sfoderato un coltello da cucina che aveva nascosto all’interno di una borsa a tracolla, chiedendo ad un’impiegata di consegnargli la somma di 8000 euro.

Fondamentalmente un gesto disperato quello di Giuseppe Giardina, priolese di 44 anni, incensurato. L’uomo in questo periodo, avendo problemi economici legati ad un debito che non riusciva ad estinguere, e sopraffatto dalla disperazione, ha tentato con questo folle gesto di recuperare il denaro. Fortunatamente nessuno è stato ferito, solo un po’ di paura da parte degli impiegati.

Il tutto è successo in una banca di viale Teracati a Siracusa.  Il giardina è stato bloccato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa, giunti sul posto in seguito a segnalazione al 112 di un impiegato e lo hanno arrestato in flagranza di reato per tentata rapina.

L’uomo, che non ha opposto resistenza, è stato accompagnato in caserma per le incombenze di rito, per poi essere associato al carcere di Cavadonna così come disposto da Autorità Giudiziaria di Siracusa.

Ilaria Greco

(foto di repertorio)

Pubblicità