CronacaProvincia di CataniaRegione

Sequestrati oltre 200 mila giocattoli contraffatti

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno sequestrato  oltre 200. mila prodotti contraffatti e denunciato all’Autorità Giudiziaria un imprenditore cinese. L’attività rientra nei servizi a contrasto della contraffazione marchi effettuati nell’Hinterland catanese.

Il distributore all’ingrosso di giocattoli contraffatti si trova nel comune di Misterbianco in provincia di Catania. Gli articoli sequestrati, pronti per essere distribuiti e venduti a Catania e in provincia, erano riconducibili a personaggi di cartoni animati e film attualmente in voga tra i più piccoli, quali Peppa Pig, Pokemon, Spiderman, Star Wars, Topolino, Tartarughe Ninja, Toy Story, Cars, Paw Patrol. I prodotti erano inoltre privi o carenti dei contenuti informativi minimi previsti dal codice del consumo per la loro regolare commercializzazione nel territorio dell’Unione Europea.

Al termine delle attività il titolare di nazionalità cinese è stato deferito alla Procura della Repubblica di Catania per il reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

Pubblicità