PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

“Sentenza Trattativa Stato-Mafia”: interviene Stefania Prestigiacomo

Riceviamo dall’On. Stefania Prestigiacomo una nota relativa alla sentenza di Palermo sulla trattativa ”Stato-Mafia”. Pubblichiamo integralmente la dichiarazione dell’On. Stefania Prestigiacomo, già Ministro alle Pari opportunità e all’Ambiente: 

“E’ surreale e sconvolgente la ricostruzione delle origini di Forza Italia che sembra emergere dalla sentenza sulla trattativa Stato-mafia – afferma Stefania Prestigiacomo – Io ho partecipato nel ’94 alla nascita di Forza Italia in Sicilia. Il movimento in quella stagione aveva raccolto le forze della società civile siciliana: professionisti, imprenditori, intellettuali. Una generazione di giovani e meno giovani che erano scesi in politica non per far un favore alla mafia ma per lottare contro la mafia che aveva segnato la nostra terra e le nostre coscienze irreversibilmente nel ’92 con le stragi di Falcone e Borsellino.
Oggi ascolto ricostruzioni stucchevoli e deliranti di un passato che è anche mio secondo le quali Forza Italia sarebbe nata per far un piacere a Cosa Nostra, in una sorta di joint-venture in cui la mafia era azionista e compartecipe. Ma siamo stati noi, il nostro governo a catturare Bernardo Provenzano nel 2006, il boss latitante da sempre e a mantenere il carcere duro per i capi e ad assicurare alla giustizia decine di capi e killer. – continua l’On. Prestigiacomo –  Quella di oggi è una sentenza politica. Una sentenza che offende la giustizia e la coscienza di milioni di italiani onesti che in questi anni hanno votato Forza Italia e che non sono mai stati e mai saranno assimilabili alla mafia come questa sentenza irresponsabilmente ha fatto”.
– Così conclude Stefania Prestigiacomo.

Sebi Roccaro

 

Pubblicità